teCLa – repertorio raccoglie contributi sulla critica, la storiografia e la letteratura artistica. Sarà articolato in una sezione bio-bibliografica e un’altra dedicata alle fonti.
Un motore di ricerca consentirà di effettuare ricerche incrociate all’interno del patrimonio bibliografico catalogato nel Repertorio. Sarà possibile la consultazione on line dei testi, via via che questi saranno acquisiti e resi disponibili. In particolare, la sezione bio-bibliografica ospiterà schede dedicate alle personalità più o meno note, di storici e critici d’arte non soltanto italiani, corredate da una bibliografia di riferimento in progress.
La Sezione Fonti, che prevede di ospitare testi sia a stampa che manoscritti, senza trascurare i documenti multimediali, accoglierà le fonti la cui pubblicazione è consentita in base alle leggi vigenti, inserite in formato pdf e corredati da una scheda critica. Si preferirà puntare l’attenzione su documenti difficilmente accessibili tramite gli usuali canali di ricerca e fonti on line. Le schede, sottoposte al vaglio del Comitato Scientifico, saranno firmate dagli autori, i quali dovranno provvedere a procurare in formato elettronico almeno un testo tra quelli citati in bibliografia, nel caso di schede biobibliografiche, mentre nel caso di schede relative alle fonti andrà fornito lo scritto oggetto della trattazione.